Corpo e testa vuoti

Durante la giornata ho avuto molti sbalzi di pressione, attualmente è 66/115, con una forte tendenza a scendere, ho una sensazione di corpo leggero e vuoto, in particolare la testa. Assumo regolamentare coripren 20/20. Nel naso ho la sensazione di sangue, come se dovesse uscire sangue, questo accade quando ho la pressione più bassa. I miei sintomi possono dipendere dal farmaco che assumo? Il mio medico mi ha detto di continuare a prendere coripren nonostante la pressione bassa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
il Coripren e' una associazione di enalapril e lercanidipina, e specie quest'ultima può' creare i disturbi che lei riporta.
Lei, anche se non l'ha detto, e' affetto da insufficienza valvola atroci (pensa che noi non lo sappiamo? - perché non l'ha detto?) e pertanto bastano modeste dosi di ACE inibitori senza lercanidipina per avere un effetto benefico sul cuore

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille, non avevo pensavo a una correlazione con l'insufficienza. Seguirò il suo consiglio e chiederò al mio medico una dose senza lercanidipina. Quando si presentano questi sintomi cosa potrei assumere per attenuarli? Dimenticavo di aggiungere un senso di sbandamento, come se mi sentissi instabile, e per brevi momenti mi sento un po'fuori dal corpo. La ringrazio ancora, grazie di cuore. Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Penso che con il solo ACE inibitore i disturbi scompariranno

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio. Buona serata