Rimedi ortopnea

Buonasera
che rimedi validi ci sono per l'ortopnea? la frequenza cardiaca elevata per molto tempo può portare questo? la tosse è collegata?
come posso toglierla? è molto fastidiosa e devo dormire a busto eretto e non è tanto comodo. avrei solo bisogno di sapere come si toglie, attualmente uso il betabloccante non so se a lungo termine può toglierlo definitamente
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'unico sistema e' quello di dimagrire.
La sua obesita' porta a quei sintomi, cosi' come la tosse potrebbe essere legata ad un reflusso gastroesofageo.
Non certo dal cuore, insomma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma pochi mesi fa era tale e quale, esce d'improvviso in poche settimane con lo stesso peso? mi devo alzare per respirare bene, poveri quelli ancora più grossi di me dovranno avere il respiratore accanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente, lei e' giovane ed un grave obeso.
Si metta nelle mani di un dietologo in gambe perche deve perdere 20-30 kg, se vuole avere una vita lunga e piacevole.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ha ragione la ringrazio molto anche perchè ho l adrenalina alta aldosterone basso e la pressione a 150, bisogna che abbasso tutto, almeno 15-20 kg li devo perdere