Atpo

Buonasera scrivo perchè dall'esito delle ultime anilisi di mia madre è risultato:
un valore di ATPO pari a 1216,9 u/ml
un valore di RF pari a 85,1 lu/ml
un valore di TSH3UL pari a 0,937 ulu/ml
oltre a LDL pari a 178,8 e LDH pari a 64,8

Premetto che mia madre prende anticoagulanti per sostituzione valvola mitralica con una meccanica.
Volevo sapere come mai valori così alti e quali controlli effettuare, grazie.
[#1]
Dr.ssa Simona Censi Endocrinologo 4
Buongiorno,
cosa intende per "RF"?

Ad ogni modo, c'è una positività per gli anticorpi anti-tiroide, il che significa che potrebbe esserci una predisposizione a sviluppare una tireopatia autoimmune, ovvero una condizione per cui la tiroide andrebbe incontro ad una possibile alterazione della funzione tiroidea, che quindi è da tenere periodicamente sotto controllo. Non è detto, ad ogni modo, che ciò capiti.
Attualmente, dagli esami che ha riportato, il TSH sembra ancora nei limiti. Ovviamente sarebbe bene che venissero fatti esami completi di FT4 ed FT3 e che li valuti di persona uno specialista. E' utile inoltre per poter definire il quadro eseguire un'ecografia della tiroide.

Un cordiale saluto

Dr.ssa Simona Censi

[#2]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
potrebbe trattarsi di una tiroidite. RF ? in effetti cosa sarebbe? Consiglio anche una ecografia

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: