Extrasistole ?

Salve buona sera dottore , sono un tipo abbastanza ansioso e molto ipocondriaco , a volte durante la masturbazione e durante l'attività fisica sento come degli scoppi , scosse al cuore , tipo un battito più forte fsstidioso cosa sono ? li sento spesso in gola
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il cuore non scoppia......
Ha delle banali extrasistoli alle quali occorre che lei si abitui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sento tipo una scossa poco prima dell'orgasmo tipo che gli arriva una scossa e il cuore fa un battito più forte , sono extrasistole ? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono sintomi cardiaci.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
le extrasistole possono essere dovute anche a qualcosa a livello gastrico? perchè quando avverto ciò mi viene di tossire e sento una stranezza in gola
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la tosse e' tipica della extrasistolia.
Puo' darsi che siano facilitate da qualche problema gastro esofageo, ma attraverso uno schermo mi risulta difficile esserle di maggior aiuto

la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille , l'importante è che le extrasistole che mi vengono non sono cose gravi ? giusto ? non sono cose gravi...