Tachicardia cronica

Buongiorno. Sono un uomo di, 36 anni che soffro di ansia dal 2006.prima erano attacchi di panico. Ora è diventata ansia cronica. In cura dallo psichiatra. Volevo chiedere un parere. E normale avere se.pre95/96 battiti al minuti in queste situazioni? Ho fatto ecg ieri ed è risultato a posto. L ansia porta questo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ha valori di frequenza modestamente aumentati e dovuti all'ansia

Nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Tutto nella norma.. A. Che se un po' invalidante. Grazie dott.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Dato che a livello terapeutico non posso fare nulla comporta qualcosa con il tempo questo? Variano a volte sono giusti ultimamente un po' più alti.. Così come la pressione... Nn supera mai i 130/90.. Rimane sempre sotto... Ma mi da qual. Senso. Di stordimento. Ho fatto ecg ieri tutto ok.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Chi le ha detto che a livello terapeutico non puo' far nulla?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Terapeutico intendo dallo psichiatra. Perché prendo già fluoxetina a dosaggio pieno... E forse l ansia è portata dal fatto che cambio città per andare a convivere e c'è la paura di stare solo. Cosa che ho avuto da. Sempre. E in caso di farmaci per pressione o tachicardia non penso o meglio non spero sia il caso di prendere farmaci per questa situazione? L unica cosa sono gli ansiolitici. Dove assumo già en al mattino e alla sera.. O intende altro lei?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
eventualmente piccole dosi di beta bloccante le farebbero un gran bene....
Ne parli con il suo Medico

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Si.. Però la pressione è a posto... Ora. Nn è una cosa. Continua.. Ma a volte è più alta per via Dell ansia.. A volte si normalizza.cosi come il battito. Ora è 72.ni chiedo se a livello cardiaco posso stare Tranquillo, e magari affrontare la situazione in modo diverso... Sapendo che il cuore è a posto.. Non ho sintomi di fatica o altro. Se non la pressione che varia.. Ma non ha mai superato i 135/90.e capita quando mi sento più ansioso. L'importante è sapere che. A livello cardiaco posso stare Tranquillo.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo che puo' stare tranquillo.
Arrivederci