Herpes

Buongiorno sono nuovo e vi ringrazio per il
Servizio che offrite,volevo chiedere un informazione ho avuto herpes zoster alla schiena L anno scorso avevo 35 anni ,guarito del tutto grazie alle cure.HO letto su internet su molti siti che L herpes zoster avuto in giovane età (meno di 40 anni) raddoppia il rischio di malattie cardiovascolari e ictus .volevo sapere esiste qualche esame per prevenire questa cosa ?senpre se sia vera grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non ne esitono.
Si tratta solo di modoficare i fattori di rischio modificabili (sovrappeso, fumo, ipercolesterolemia, sedentarieta'...etc)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la puntuale risposta come fattori di rischio ho valori border line ipertensione (130-135)-(85-90)per il resto dopo esami sangue e quelli da lei elencati tutto ok.Volevo solo chiedere ho letto che nei primi anni dopo L infezione il rischio è maggiore poi col passare del tempo e minore .e così ?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Parrebbe proprio di s
Arrivederci