Lasix per ipertensione arteriosa

Sono una signora che soffre di ipertensione arteriosa.
Assumo per gestire la pressione arteriosa: Tenormin; Lexotan; Lasix.
Vorrei cortesemente sapere se quando ho la pressione alta, avendo assunto il Lasix è meglio bere acqua per aiutare a fare abbassare la pressione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il LAsix e' controindicato nella terapia della ipertensione arteriosa.
Se proprio fosse necessario un diuretico (cosa rara e solo in alcuni soggetti) puo' essere prescritta idroclorotiazide o un antialdosteronico.
Il paziente iperteso deve bere almeno 1,5 litri di acqua al di.
Tolga il sale aggiunto nei cibi e cammini almeno un'ora al giorno a passo sostenuto

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso