Consulto importante

Salve dottori di medicitalia , da un po' scrivo su questo forum perche' mi trovo benissimo con voi , perche' siete tanto garbati ed educati , ieri sono stato a visita dal dottore che mi ha operato per wpw , ho fatto holter ed ecg mentre 4 mesi fa ho fatto la prova da sforzo , questi esami possono vedere se sto per avere un infarto ? ho 21 anni , mi devo preoccupare o posso stare tranquillo visto che lui mi ha detto che non devo ingrassare e fare attivita' fisica... se ci sarebbe stato un infarto l'ecg l'holter e la prova da sforzo lo avrebbero visto? grazie da premettere che non fumo , non bevo e sono sempre attivo in attivita' fisica , non mangio cose salate ecc ecc
posso stare tranquillo? perchè ho sempre acidita' di stomaco e respiro sibilante ... grazie infinite arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo perche dovrebbe avere un infarto a 21anni...
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cordiale risposta , invece un ictus è possibile a questa età? Di notte a volte il mio battito cardiaco mentre dormo accellera fino a 100 bpm segnalato da un cardiofrequenzimetro che indosso durante la notte , può essere dovuti al fatto che lannotte a volte Mi muovo ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È più facile che muoia attraversando la strada piuttosto che abbia un ictus

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , quindi anche le accellerazionu duranre la notte possono essere dovute al fatto che.mi muovo di notte ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ESATTO

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ultima domanda dottore , oggi durante una partita di calcio durata 1 ora e mezzo ho corso con la media di 137 bpm da cardio frequenzimetro , con una frequenza massima raggiunga di 186 bpm ma durata solo 3 minuti sparsa per questa ora è mezzo di corsa , va bene ? Oppure non devo raggiungere quelle frequenze ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È sciocco portare il suo cuore a lungo a quelle frequenze
Lei non porta la sua auto a 6000 giri anziché tremila....perché?