Dubbi su battiti

Salve.
Avrei dei dubbi
Vorrei sapere se fosse normale avere i battiti a 100-110 bpm solo stando in piedi.
Mentre cammino invece arrivano verso i 130!
Non assumo farmaci e odio il fumo.
Tempo fa tipo 4 anni fa praticavo calcio agonistico, ho smesso per colpa del menisco rotto.
Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve eseguire un Holter cardiaco per valutare la reale variazione della sua frequenza durante il giorno e la notte

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo eseguirò ma al momento podso stare tranquillo?
Poi un ultimissima cosa spersndo mi possa rispondere
Da alcuni giorni la mia temperatura del corpo la mattina arriva fino a 37.1 per poi dal pomeriggio alla sera arriva addirittura a 35.8!
Non è bassa? Io sapevo che la sera è più alta.
Infatti prima la temperatura la sera era semprr di 37.
Mi sento sempre stanco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che può stare tranquillo.
Ma lei a 20 anni non ha altri interessi che il termometro?

Chiuda il PC, regali il termometro ed esca a divertirsi.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
I risultati dell 'holter posso mandarli qui?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se fa copia ed incolla si

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore mentre ero sul letto il cardiofrequenzimetro (molto affidabile) mi ha segnato 188bmp durata di qualche secondo però in quel nomento non ho sentito la tachicardia però so che le tachicardia ventricolari sono asintomatiche.
Potrebbe essere successo questo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi le dico le seguenti cose:
- i cardiofrequenzimetri NON sono certo affidabili ( altrimenti noi cardiologi saremmo proprio cretini a comprare macchine da migliaia di euro)
- cio che lei dice di sapere sulle tachicardia ventricolare sono delle baggianate.
- in terzo luogo un ragazzo di 20 che si misura la temperatura ossessivamente e addirittura la fr,equenza con un cardiequenzimetro ha bisogno di uno psichiatra e non di un cardiologo

Con questo la saluto
[#8]
dopo
Utente
Le spiego meglio dottore
Stamattina mi sveglio già molto stango, ho le gambe stanchissime senza aver fatto nessuna attività.
E la frequenza alta.
Non mi misuro sempre la frequenza ma il mio cardiofrequenzimetro misur in automatico e da un avviso se i battiti superano una certa soglia.
Ero sul letto a riposo e ad un tratto ho sentito come una debolezza improvvisa, e in quel momento ho notato che il cardiofrequenzimetro hq vibrato ho visto i battiti e risulta che fossero 188.
Per quanto riguarda la mia "conoscenza" "" sulle TV è perché ho letto dei consulti dove nel loro holter risultavano più o meno glu stessi battiti e la stessa sensazione di debolezza nel momento della presunta TVns
E c'è anche scritto questo "La tachicardia ventricolare può non produrre sintomi, soprattutto nelle persone senza cardiopatia organica e brevi episodi di tachicardia ventricolare (< 10 battiti). Più comunemente, si verificano palpitazioni. Nei pazienti con cardiopatia organica, è comune uno scompenso emodinamico significativo, con ipotensione e sincope, soprattutto quando l’aritmia è sostenuta per > 30 s." ora le chiedo se fossero veri quei battiti sarebbero stati sentiti o ci sono forme in cui non vengono sentiti?
Ho avuto qualche extra in coppia?
La stanchezza è collegata?
Grazie
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio!
I risultati dell 'holter posso mandarli qui?
[#10]
dopo
Utente
Potrei aver un ultima risposta perfavore
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo se vuole può inviarci il copia ed incolla del suo holter qui .
Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Intendevo questo
Non so perché il sito a replicato in modo errato
"Le spiego meglio dottore
Stamattina mi sveglio già molto stango, ho le gambe stanchissime senza aver fatto nessuna attività.
E la frequenza alta.
Non mi misuro sempre la frequenza ma il mio cardiofrequenzimetro misur in automatico e da un avviso se i battiti superano una certa soglia.
Ero sul letto a riposo e ad un tratto ho sentito come una debolezza improvvisa, e in quel momento ho notato che il cardiofrequenzimetro hq vibrato ho visto i battiti e risulta che fossero 188.
Per quanto riguarda la mia "conoscenza" "" sulle TV è perché ho letto dei consulti dove nel loro holter risultavano più o meno glu stessi battiti e la stessa sensazione di debolezza nel momento della presunta TVns
E c'è anche scritto questo "La tachicardia ventricolare può non produrre sintomi, soprattutto nelle persone senza cardiopatia organica e brevi episodi di tachicardia ventricolare (< 10 battiti). Più comunemente, si verificano palpitazioni. Nei pazienti con cardiopatia organica, è comune uno scompenso emodinamico significativo, con ipotensione e sincope, soprattutto quando l’aritmia è sostenuta per > 30 s." ora le chiedo se fossero veri quei battiti sarebbero stati sentiti o ci sono forme in cui non vengono sentiti?
Ho avuto qualche extra in coppia?
La stanchezza è collegata?
Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho gia detto i cardiffequenzimetri NON sono affidabili, anno spessissimo artefatti .
Inoltre non vedo perche lei debba avere avuto una tachicardia ventricolare ...

Se vuole faccia un holter.

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Come le ho detto ho pensato alla Tv Per gia di quello che ho letto, davvero non da sintomi quella sostenuta? Come mai?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma chi le ha detto che non da sintomi?
Dipende dalla,durata , dalla frequenza ventricolare , da altri fattori, la gittata la frequenza.....

La saluto
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore ecco i risultati dell holter.
Ritmo sinusale a frequenza cardiaca compresa tra i 177 e 51 bmp.
Una sola extrasistole ventricolare.
Non turbe della conduzione atrioventricolare e intraventricolare dell impulso.
Assenza di modificazioni del trstto st-t.
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Holter normalissimo

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Vorrei togliermi una curiosità, ho notsto che la notte la frequenza massima arriva addirittura a 100 bmp non è un po' troppa?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Durante i sogni è fisiologico
Smetta di preoccuparsi

Arrivederci