interazione farmaci cuore

Gentile Dottori,
ho trentaanni anni (Uomo), assumo Bisoprololo 2,5 per tachicardia e in inverno per tre mesi sto assumendo Bifivir bustine probiotici e Cebion Defend (Echinacea, Vitamina C e Zinco) su prescrizione del medico di base per prevenire episodi di faringite cui spesso in inverno soffro.
Ho letto che l' echinacea può creare interazione con alcuni farmaci per il cuore.

Vorrei sapere cortesemente se:
l' echinacea può creare interazione con il b-bloccante Cardicor ?

Vi ringrazio. Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte La inutilità di quelle sostanze, non vedo controindicazioni nell associazione con beta bloccanti.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per aver risposto al mio consulto.

Mi spiace smentirLa, ma non è assolutamente vero che i due prodotti (Bifivir - Cebion defend) che assumo sono inutili, perché li prendo da tre anni per tre mesi e non ho avuto mai episodi di faringite cosa che gli anni precedenti nel periodo invernale accadeva sempre.
Su che basi dice questo se non sa se nel mio caso ha funzionato o meno la cura ?

(Su Repubblica salute li consigliava un noto virologo dell Università di Milano e ho chiesto al mio medico tre anni fa e mi disse che andava bene )

Grazie
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Contento lei, contenti tutti.

Vede il dosaggio medio giornaliero di Vit. C e' di 60 mg. Se ne introduce 100 mg, 40 mg vanno nelle urine (sono vitamine idrosiolubili). Se ne assume un Kg 940 mg vanno nelle urine.)

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Penso che l echinacea del Cebion sia più utile per prevenire le faringiti e rinforzare il sistema immunitario che la vitamina c.
Se non fa male proseguo con l integratore, sembra che funzioni.

Cordialità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ah .ok..come vuole.
Saluti