Insufficienza aortica e pesi ?

Salve,
Ho trentuno anni, da dodici anni sono affetto da insufficienza della valvola aortica di grado moderato e mitralico di grado lieve, in terapia con Sequacor 2,5 alle ore 08.00 e Cozaar 50 mg metà compressa dopo cena per ridurre il lavoro del ventricolo sx, prescrittomi al UNISR.
Il mio cardiologo mi ha sempre sconsigliato la pesistica, nuoto per l umidità, consigliato solo camminare, salire le scale o ciclette.
Il mio nuovo medico di base, non italiano, mi ha riferito che dato che mi ammalo spesso (faringite), di fare pesi per rinforzare il sistema immunitario.
Non sono molto d accordo, ma non sono medico o forse sono cambiate le linee guida.

Domande :

1) Secondo Voi cardiologi potrei fare pesi ?

2) La seconda domanda, ho una tonsillite (credo virale) e mi ha prescritto punture di Rocefin, senza vedermi nemmeno la gola, non ho febbre , potrei un antinfiammatorio come aspirina o Brufen ?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
1) pesistica assolutamente controindicata.

2) se proprio il suo medico decidesse un antibiotico non certo il Rocefin.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Come antibiotico va bene Augmentin per bocca ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente. Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie, provo con un antinfiammatorio (Aspirina) e se non passa da martedì / mercoledì prendo Augmentin.

Arrivederci.