Holter e aritmie

Buongiorno Dottore,
le scrivo per mio padre.( ha 66 anni e non soffre di patologie particolari a parte l'ipertensione che cura da anni)
Nei giorni scorsi gli è stato messo l' holter, di seguito le riporto il referto.

"Ritmo sinusale costante con fisiologiche variazioni cardiache della fc.
Conduzione a-v nella norma. No aritmie ipo-ipercinetiche. Rari besv singoli.
Frequenti bev singoli, monomorfi, a tratti bi-trigemini, alcune coppie, una tripletta, in alcuni casi notevolmente anticipati.
Non alterazioni significative tratto st."

Le chiedo cortesemente se può spiegarmi di cosa si tratta e se è il caso di approfondire il tutto.
Ringrazio in anticipo per l' attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non c'e' il numero totale, ma dato che sono a coppie e con una tripletta andranno trattate con farmaci.
Utile un ECG sotto sforzo per vedere il comportamento di tali aritmie con l'aumento di frequenza e del carico di lavoro

Ne parli con il suo cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore,
mio padre la scorsa settimana ha eseguito anche un ECG ed un' ecografia al cuore su consiglio del medico.
La cardiologa che ha effettuato gli esami, gli ha prescritto SOTALEX 80 mg, 2cp al dì..
Mio padre però da anni assume KARVEZIDE essendo iperteso.
Ci possono essere problemi assumendo entrambe i medicinali.
Gli lo chiedo in quanto questa notte i battiti sono scesi a 50, ma la pressione era particolarmente alta ..
La ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
LA riduzione della frequenza e' effetto del sotalex e tale ffrtequenza non e' pericolosa.
Informi comnunque il suo Medico.
L'abbinamento dei due farmaci non provoca problemi

Arrivederci