Premetto che sono una persona abbastanza ansiosa e mi è stato riscontrato una gastrite da

Buongiorno dottori,sono un ragazzo di 30 anni, volevo porvi una domanda. soffro spesso di extrasistoli, in alcuni giorni posso avvertirne di più, in altri non ne avverto. Nel 2017 (periodo nel quale facevo nuoto 2/3 volte a settimana)mi sono sottoposto a holter cardiaco che ha evidenziato lunghi periodi notturni di aritmia sinusale non fasica rare (3)extrasistoli ventricolari monomorfe. il mio cardiologo mi ha detto di stare tranquillo che non ci sono problemi patologici. nel 2018 ho anche fatto ecocardio nella norma, solo un leggerissimo prolasso, anche in questo caso il cardiologo ha tenuto a precisare che la situazione non desta nessuna preoccupazione. ho effettuate anche esami di laboratorio tutte nelle norma.
Premetto che sono una persona abbastanza ansiosa e mi è stato riscontrato una gastrite da helicobacter, attualmente in cura.
Sono sempre portato ad effettuare altre visite al cuore, ma il mio cardiologo non è d'accordo. voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Le aritmie di cui parla lei non richiedono alcun approfondimento (che peraltro lei ha già fatto) diagnostico.
Nessuno.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Assolutamente si