Ace inibitori e danni epatici ?

Buongiorno,
avrei bisogno gentilmente di due consigli.

Le mie due domande sono:

1) come ace inibitore o sartano, quale crea minori danni epatici ?

2) in caso di tachicardia notturna da ansia, come nel mio caso, può essere utile assumere magnesio e potassio in bustine ?

Vi ringrazio per il tempo gratuito dedicatomi.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le rispondo in ordine

1) nessuno dei due tipi di farmaci

2) nessun effetto di potassio e magnesio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.

Gentilmente:
Per la tachicardia da ansia che principio di beta bloccante mi consiglia ?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
C’è nel sono tanti tra i quali il suo medico od il suo cardiologo m potranno scegliere.
Noi non possiamo prescrivere terapie via internet..

Bisoprololo, propanololo, pindololo sono tutti farmaci estremamente validi.
Ma al di là del beta bloccante anche l ivabradina è un farmaco eccellente.

Ne parli con il suo cardiologo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Sono stato questa mattina dal cardiologo e mi ha prescritto Sequacor 1,25 mg per sei mesi alle ore 08.00 , poi devo andare a controllo a giugno.

Cortesemente:
secondo Lei come beta bloccante mi consiglia il Bisoprololo o Nebivololo ?
(Il mio medico di base mi aveva consigliato Nebilox 1,25)

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo io non posso consigliare alcun farmaco a pazienti che non conosco....
Sono farmaci simili ma non identici
Inoltre il Nebilox da 1,25 non esiste . È da 5 mg

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Il Nebilox e da 5 mg , solo che il medico mi ha riferito di spezzarlo il farmaco e prendere da 1,25.
Non so se assumere il Bisoprololo o Nebivololo ?

Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo non puo' chiederlo ame che no so alcunceh di lei ..(ECG, eco, storia clinica...)

Si fidi del suo Cardiologo,. altrimenti perche' cosa ci e' andato a fare?

Arrivederci

cecchini