Una postura particolare

Buongiorno, premetto che non sono sicuro di aver chiesto il consulto al ramo giusto, ho sinceramente dubbi sulla corretta interpretazione del problema, vengo al dunque, il fatto è molto semplice... molto frequentemente quando mi alzo dal divano e solo o quasi dal divano di casa mia (mai da letto o dalla sedia dopo mangiato o in qualsiasi altra occasione come chinandosi o altro) accade che mi viene un senso di giramento e come se avessi il cosiddetto sangue alla testa, dura pochissimi secondi... essendo un tipo ansioso a volte mi faccio paranoie e mi rimane un senso di malessere per un po’... accade anche se sono più stanco del solito perché ho fatto attività fisica ma anche se non ho fatto nulla... mi devo preoccupare? E poi perché capita solo in quell’occasione? Forse è legato al fatto che guardo la televisione? Non penso sia solo un problema psicologico anche se onestamente ne ho diversi. Può essere che non mi accorgo di una postura particolare? Grazie per il consulto ...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono probabilmente banali episodi di ipotensione ortostatica che non sono certo peruiciolosi. Beva almeno 2 litri di acqua al di e cammini almeno un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. buone feste a lei e famiglia