Delucidazioni su dolore al petto

Salve, accuso da ormai un settimana quasi, una pressione al petto, piccole fitte sopratutto quando inspiro e mi affattico. Essendo un fumatore cominciò tutto dopo una sigaretta che fumai molto velocemente ed accusai tachicardia e dolore centrale al petto appunto da affaticamento. Questi dolori li ho avvertiti anche alla schiena altezza polmoni, ma la sensazione è piu che altro al petto da affaticamento come gia detto.. e spesso la percepisco come ansia. Premetto che ho passato anche un periodo molto stressante, di mio sono già molto nervoso e ansioso ma non ho mai sofferto di dolori del genere o problemi respiratori. Da qualche giorno sempre mi si è scatenata molta tosse e raffreddore. Ho eseguito una lastra ai polmoni dove non è stata rilevata nessuna lesione o simili, dalle analisi del sangue ho i globuli bianchi un pó più alti e i neutrofili anche leggermente più su. Ho accusato anche nei giorni passati sintomi febbrili come stanchezza, dolori muscolari ma il tutto sempre senza febbre. Devo ancora eseguire altri controlli, ma basandoci ancora su ciò non riusciamo a capire bene cosa possa essere, si è parlato inoltre di un principio di mononucleosi ma devo ancora ricevere risposte. In base a ciò che ho descritto sapete darmi dei consigli o appunto delle delucidazioni perché capire meglio come comportarsi? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A 20 anni non si ha angina pectoris

Piuttosto se fuma a 20 anni si consideri una persona a rischio di ictus infarto e cancro .
Smetta oggi stesso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso