Sospetta initerruzione del ritmo cardiaco a seguito di variazione di posizione

gent.mi. Soffro da circa due anni di FAP2 in cura con 2 compresse al giorno di Amodiarone 200 e 2 Pradaxa 150 con episodi da circa 6 mesi molto ridotti. Chiedo il Vs cortese consulto in quanto da agosto del 2018 sino a tuttora, ho un nuovo preoccupante disturbo di cui non mi è stata riscontrata alcuna patologia. Ovvero a variazioni di posizione, esempio nello scendere dall'auto, o alzarmi dalla sedia dopo una non breve giacenza, ed essenzialmente durante gli sternuti, pur senza scarti di temperatura ambientale sia all'interno che all'esterno, accuso una compressione toracica e sento (mi pare) che il cuore si fermi per pochi secondi (forse 1 max 2) per poi riprendere il normale battito ed eliminandosi nel frattempo anche la compressione toracica.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono fenomeni normali, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dr Cecchini
La sua risposta determinata e sicuramente pregiata mi ha trasmesso tanta fiducia e mi rasserena.
La ringrazio tanto. Buon lavoro