Dolore braccio sinistro e peso al petto

Salve dottori, da una quindicina di minuti sento un dolore al braccio sinistro più o meno all'avambraccio e da quasi stamattina un specie di peso al petto(forse legato al mio disturbo d'ansia). La cosa mi preoccupa molto perché sto cominciando a tremare e di conseguenza il battito è accelerato. Con quanta probabilità potrebbe essere un problema al cuore? Ho fitte nel petto molte volte e spesso anche alle braccia in punti diversi. Ho eseguito sabato una prova da sforzo, se ci fosse stato qualche problema al cuore sarebbe emerso no? Scusate l'insistenza ma il dolore al braccio continua e non passa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' dal 2 Gennaio che lei pensa di avere l'infarto e le ho gia risposto.

Se non cura la sua ansia avra' una qualita' di vita sempre peggiore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta. Sono già in cura con uno psichiatra che mi ha dato una cura. Volevo solo sapere perché nessun medico da peso ai miei sintomi perché io li provo davvero. Potrebbero esserci altre cause secondo lei?(tipo la cervicale) che provocano questi dolori?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non sto negando che lei abbia i sintomi.

E' il ffatto che lei interpreti dolori muscolari con l' infarto che e' patologico.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille nuovamente dottore, ha ragione lei che ogni minimo sintomo lo attribuisco a patologie gravi. Spero che la terapia faccia effetto