Scompenso cardiaco

Buongiorno, scrivo per conto di mio padre, che è un uomo di 69 anni con uno scompenso cardiaco diagnosticato (classe NYHA III). Purtroppo negli ultimi tempi ed in particolare negli ultimi giorni continua ad essere afflitto da un grave e cospicuo versamento pleurico a polmone sinistro.. Che viene curato con somministrazione massiccia di diuretico (250 mg Lasix) ma che inizia ad essere insufficiente tanto da necessitare ricovero per torocentesi presso un reparto di medicina dell'ospedale locale. Io sospetto che l approccio terapeutico dello scompenso non sia il migliore.. E vorrei potermi rivolgere ad una struttura del settore più specializzata... Vorrei un consiglio su a chi rivolgermi ed in che modo. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Somministrare Lasix per a dosaggio da cavalli è veramente ridicolo
Non si cura lo scompenso con il solo lasix .
A massa inoltre avete una eccellente cardiologia e cardiochirurgia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.. E mi piaacerebbe chiederle ulteriori pareri nel prossimo futuro in merito all'evoluzione degli eventi. Tuttavia non mi dispiacerebbe poter avere un ulteriore parere in merito alla terapia da adottare se possibile..di nuovo grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vede noi non possiamo prescrivere terapie, non solo epr legge interna al sito, ma anche per buon senso.
Possiamo dare degli indirizzi, ma purtroppo non stilare terapie.

Arrivederci