Tachicardia 200 bpm

Salve gentili dottori , vi riporto una mia perplessità. In seguito ad assunzione di stupefacente ho avuto una tachicardia di 200 bpm , che è stata efficacemente trattata al pronto soccorso. Una volta dimesso , mi ha sempre perseguitato il pensiero se aritmie di questo tipo possano danneggiare il cuore , come ad esempio creare una lesione delle pareti , oppure rovinare qualche valvola , o ancora peggio lacerarlo ? È questo possibile ? Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No non rovinano il cuore.
Le è andata solo bene.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta Dr. cecchini . Questo fatto risale a 11 anni fa . In seguito ho effettuato Holter 24 ore , migliaia di ecg , e ecogcarfiografie e color Doppler . Risultato tutto nella norma . Una eventuale lacerazione o trauma del cuore si vedrebbe dagli esami ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma certamente...
Non esiste nessuna "lacerazione..." o "trauma del cuore".

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#5]
dopo
Utente
Un ultima cosa dott . Cecchini , aritmie di questo tipo possono avere ripercussioni di qualsiasi tipo sul cuore ? La ringrazio .
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lo chiede di nuovo?
Le ho Gia risposto di no .

Con questo ritengo concluso il mio consulto

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio.

Cordialità