La tachicardia pressoch asintomatica

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni, da un mese ho rilevato di avere costantemente battiti cardiaci superiori a 100 al minuto.
Le analisi per tiroide e anemia sono nella norma, la pressione è lievemente sotto la media, ho fatto un holter che ha evidenziato la tachicardia costante e nessun'altra anomalia.
Il cardiologo mi ha detto che non c'è bisogno di ulteriori approfondimenti, che è un fatto costituzionale, e mi ha prescritto ivabradina 5mg.
La tachicardia è pressoché asintomatica, avverto solo una leggera dispnea di tanto in tanto e sporadiche palpitazioni.
Non assumo farmaci, bevande gassate, stimolanti, non fumo e non mi trovo in un periodo stressante.
Non ho mai sofferto di malattie cardiache, e i miei battiti sono sempre risultati nella norma in passato.
Vorrei chiedere se a vostro avviso il mio caso merita ulteriori approfondimenti,
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Può per cortesia riportare esattamente il suo holter, facendo copia ed incolla?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso