Battiti a 160

Buongiorno. Sono una donna di 31 anni, leggermente in sovrappeso. Recentemente ho avuto episodi di tachicardia con battiti che sono arrivati a 160 al minuto. Gli episodi durano poco, solo un paio di minuti, e subito dopo ho forti brividi di freddo. Poi tutto torna normale. Ho fatto l'elettrocardiogramma con visita cardiologica, e il risultato è questo: Ritmo sinusale a f.v. 78 b/ tracciato nella norma. Non elementi patologici all'ascoltazione, Anche dagli esami del sangue non si evince niente di anormale. Sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca. I battiti sono dovuti a questo o mi consiglia di effettuare altri esami, come l'Holter?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se gli episodi sono come quelli che descrive e' opportuno che lei esegua un Holter.
Elimini caffeina, teina, cocacola o similari, broncodilatatori ed ovviamente , se fumasse, la nicotina.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Devo preoccuparmi? Cosa pensa che sia? Il caffè lo prendo solo decaffeinato e ho smesso di fumare tre anni fa. recentemente però, ho cominciato a prendere il bisoprololo, che non mi è stato prescritto da un medico, ma lo prende mio padre, e so che serve per la tachicardia e a volte lo prendo pure io. So che non dovrei prendere medicine che non mi sono state prescritte, ma spesso è l'unica cosa che mi calma i battiti. Può essere che in realtà il bisoprololo mi fa male?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Può darsi che abbia delle tachicardie sopraventeicolari così fastidioso quanto innocenti
Per questo le ho consigliato un holter
Il beta bloccante non può farle altro che bene

Arrivederci