Prova da sforzo e nebivololo

Chiedo se per fare test da sforzo è indispensabile sospendere il nebivololo qualche giorno prima. Lo prendo ormai da anni per la tachicardia ed extrasistolia benigna (5 mg al mattino) ma negli ultimi mesi ho spesso affanno, sensazione di pressione allo sterno e giramenti di testa anche in seguito a sforzi banali. Le indicazioni mediche sono di scalare lentamente il farmaco qualche giorno prima, ma ho provato e mi ritorna fuori il battito accelerato e non sono assolutamente tranquilla nello svolgere le incombenze quotidiane. Basta una rampa di scale per mettermi in crisi. So che probabilmente c'è una forte componente ansiosa (un medico mi ha detto che il nebivololo non è un farmaco "forte" e quindi sarò sicuramente io a metterci il carico), ma se vado a fare il test senza sospendere, magari non assumendo la compressa solo il giorno stesso, si rischia di rendere inutile l'esame?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Se lei assume il beta bloccante il giorno dello sforzo inficia il risultato dello stesso.
Il farmaco fa sospeso 48 ore prima

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Buone cose.