Ipertensione oppure no ?

Buonasera e cordiali saluti .
Sono un fisioterapista e vorrei esporre una mia problematica o meglio dire, un mio quesito :
4 giorni fa ho avuto una giornata molto stressante :il cane non si trovava,la nonna che non stava bene,ritorno in corsa nel centro dove lavoro ,appuntamenti dei pazienti non rispettati ,è mi era venuto un mal di testa ,ritornando a casa ho riscontrato una pressione arteriosa 125/90.
Effettuando più misurazioni nei giorni successivi in orari non programmati (4 misurazioni al giorno per 5 giorni )la pressione si aggirava spesso su 120/80-120/85.
Mi accorgo che nei momenti post stress giornalieri (la cosiddetta giornata pesante )ho la minima leggermente nei limiti 88 o anche 90.
L ecocardiogramma non rileva anomalie di spessori cardiaci .
Chiedo : è normale avere tale pressione nei momenti post stress oppure no ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
assolutamente normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso