Pressione e battiti bassi

Buongiorno, vorrei avere delle i fo in merito alla mia pressione e i miei battiti, premetto che ero già iscritta su questo sito, poi mi ero cancellata in seguito alla mia fissazione di dover chiedere ogni minima cosa, premetto che a febbraio ho eseguito Holter cardiaco, fatto diverse visite cardiologiche fatte diversi ecocuore, in questi giorni di caldo sto avendo la pressione 98/60 e i battiti che variano da 52 a max 60 al minuto, i battiti così bassi sono preoccupanti? Ho il colesterolo leggermente alto 232 il totale il cattivo a 161.80 sto esegue do dieta per ridurlo, in circa dieci mesi ho ridotto il mio peso corporeo di circa 20 kg, la cosa che più mi preoccupa oltre il colesterolo sono i battiti deboli e la stanchezza che sento, da premettere che sto mangiando poco anche per il caldo, assumo in tutto 1,50 mg di Xanax al giorno, attendo una cordiale risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono certo valori preoccupanti, cerchi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e dimangiare piu' salato.
HA controllato gli ormoni tiroidei?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, ho controllato sia la tiroide che gli elettroliti, tutto nella norma, sicuramente ricorderà di me dottore, sono la ragazza super ipocondriaco che le mandava email anche, quella dell'onda q in d3 e delle varie stupidaggini, la ringrazio per la celere risposta, avevo un pochino paura perché è come se mi sentissi svenire o mancare l'aria, ma saranno somatizzazioni dell'ansia, la mia paura è che a furia di urlare a lupo a lupo nessuno mi crede
[#3]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa, quando feci ecocolordoppler nel 2013 nella descrizione delle valvole c era scritto
Tricupide normale mitrale normale polmonare normale aorta Tricupide normale, la valvola aorta deve essere Tricupide o bicuspide? Scusi se non ho usato i termini corretti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La valvola aortica e' tricuspide .
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buona giornata, cancellerò nuovamente il mio account onde evitare di farmi venire altre paranoie, ad ogni modo le volevo dire che ho già iniziato la psicoterapia, sembra stia iniziando a funzionare, ma siamo ancora all inizio, grazie mille arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo, ieri a seguito di ennesimo capogiri ho provato la pressione che era 95/60 con 50 battiti al minuto, ho una micro life quella che fa 3 misurazioni continue, secondo lei questi battiti così lenti sono dovuti dal fatto che sto perdendo kg in fretta e in modo sbagliato? Mangio solo verdura e cose derivanti dalla soia come latte e yogurt, secondo lei è il caso di ripetere un Holter? Il primo l'ho effettuato a febbraio di quest'anno. Ho effettuato diverse visite a maggio dal cardiologo due con eco cuore dove risltuava essere tutto nella norma come sempre, credo che si siano abbassati i valori degli elettroliti, in quanto sento come una sensazione tipo crampi ad entrambi i polpacci, ad ogni modo questi valori di pressione e battiti così bassi visto anche il caldo che stiamo avendo destano preoccupazione? Scusi l'esagerazione ma non essendo esperta in materia non è il caso che io metta un pacemakers giusto? Premetto e prometto che sarà il mio ultimo consulto, le porgo i miei più cordiali saluti e la ringrazio per la disponibilità che ha avuto in questi mesi con me, per la pazienza e per il supporto che è riuscito a darmi, aspetto risposta dopodiché cancellerò l'account
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma quale pacemaker, per cortesia.
Smetta di ossessionarsi.

Arrievderci
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, deduco anche che sarebbe inutile ripetere l Holter, la ringrazio nuovamente e le chiedo scusa per tutte le mie paranoie e che non avendo mai avuto battiti così bassi mi stavo un pochino preoccupando
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho provato la pressione stamattina, ho una microlife con rilevatore di fibrilazioni, la pressione risultava 98 su 65 58 battiti e ha segnalato per tre volte la fibrillazione, e il caso che vada in ospedale?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
MA ci mancherebbe altro intasare il pronto soccorso per sciocchezze... accorgera' che la sua macchimnetta ha qualche problema

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Probabilmente, però è un apparecchio nuovo appena revisionato, anche se in passato le ha segnalate altre volte, ha provato mio marito dopo di me e non le ha segnalato la fibrillazione, l ho riprovato io e l ha segnalata nuovamente, intanto la ringrazio