Palpitazioni, peso sul petto

Buonasera,
ho 24 anni e ultimamente combatto con l'insonnia, nelle ultime settimane in realtà la situazione era migliorata enormemente, ma venerdì e ieri notte le ho passate quasi completamente in bianco.
Ieri notte mentre cercavo di prendere sonno avvertivo chiaramente delle forti palpitazioni che non riuscivo a far andare via con il respiro, in questo modo ho perso completamente il sonno.
Stamattina però stavo tutto sommato bene, ma adesso sento un lieve dolore al centro del petto e ho il terrore che sia causato dal poco sonno di questa notte.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Vada dal suo Medico curante per valutare la opportunità' di un ansiolitico che certo, alla sua giovane eta' e' molto triste.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Io sono sicuramente una persona troppo ansiosa e questo mi fa brutti scherzi...
Però io oggi da dopo pranzo ho cominciato ad avvertire una sensazione di peso sul petto, che non andava via nemmeno concentrandomi sul respiro e che piano piano sembrava peggiorare.
Dopo sono andato in piscina e la situazione è migliorata, anche se mentre nuotavo ogni tanto sentivo un leggerissimo fastidio all’altezza del cuore.
Da quando sono tornato ogni tanto sento un fastidio che sembra prendermi tutto il petto, anche se molto lievemente.
Solitamente con il rilassamento i miei dolori se ne vanno..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso sinceramente che lei abbia bisogno di un appoggio psicoterapeutico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore, perché dovrei escludere a prescindere cause cardiache ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tipo e durata dei sintomi escludono cause cardiache.

Con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Lo stress può generare aritmie dottore?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente si, banali extrasistoli abitualmente

arrivederci