Extrasistole (?)

Buonasera
Sono una ragazza di 22 anni, premetto che soffro d’ansia e sono parecchio sotto stress a causa dell’Università (avendo anche un bambino abbastanza piccolo, devo riuscire a gestire sia il percorso di studi che essere presente per il mio bambino). Quest’inverno mentre guidavo, sono stata colta da un attacco di panico e ho notato che il cuore faceva un battito più forte di altri. Sono andata al ps, dove mi hanno fatto prelievo, ecg e tac ed è risultato tutto ok, mi hanno detto che son sana come un pesce e di rilassarmi. Al che sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto Valdispert. Per un periodo è andato tutto bene, poi si è ripresentato il problema dell’ansia e degli attacchi di panico che fortunatamente con il tempo son spariti. Questa settimana per me, è stata una settimana tremenda, piena di esami abbastanza stressanti e ho notato che questa specie di battito più forte si è ripresentato e tutt’ora ce l’ho.. sarà circa da 3/4 giorni che in alcuni momenti della giornata si ripresenta.. è vero son stressata, ad esempio di prima mattina non ho nulla fino a metà pomeriggio circa.. ma poi se mi agito o stresso si ripresenta e mi dura fin quando non mi addormento.. dovrei preoccuparmi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non deve preoccuparsi ma deve curare l ansia che in si cura certo con la valeriana.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto