Frequenza cardiaca e pressione arteriosa

Gentile cardiologo premetto che sto smettendo di fumare da 9 settimane con la sigaretta elettronica, sto facendo un automisurazione a casa pressione e frequenza cardiaca ma sono veramente preoccupato, premetto che sono sedentario allora farmaci che prendo haldol 2 mg 10 gocce la mattina e 20 la notte cipralex 5 gocce di mattina 5 dopo pranzo 5 dopo cena valium 10 di mattina 10 dopo pranzo e 10 di notte la mia terapia con valium era 20 + 20 + 20 gocce le ho volute scalare io sono seguito da uno pischiatra per patologie pischiatriche allora pressione da seduto tutti i giorni 90 / 60 braccio destro e sinistro, poi da in piedi col braccio disteso giù pressione 100 / 70 frequenza da seduto 90 battiti da sdraiato 60 / 66 battiti. Poi ciò che mi preoccupa è i battiti in piedi misurati a mano per 60 sec 115 battiti nn capisco come mai sono così alti da in piedi essendo sedentario io prima anni fa andavo a correre e fumavo ed ero arrivato dopo 50 min di corsa moderata 187 battiti, ora nn ho più voglia di fare attività fisica secondo lei ho rischio al cuore per questi valori pressori e battiti? Ho 35 anni attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Controlli ormoni tiroidei e stai lontano da Coca Cola energy drinks caffe ed ovviamente nicotina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile cardiologo e già da 2 giorni ieri avevo nausea e mal di testa e fronte leggermente sudata e un Po fredda ho preso una oki e peridon e mi è passato oggi non ho nausea ne mal di testa ma come tocco la fronte la sento un Po fredda cosa può essere ?Mi sto preoccupando la pressione e sempre sulla norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
abbia pazienza ma che c entra tutto ciò con la cardiologia ?

con questo la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve dottor Cecchini scusi il disturbo , ho fatto una misurazione della frequenza cardiaca ho 35 anni , sedentario e sto smettendo di fumare da 10 settimane con la sigaretta elettronica allora pressione da seduto 90 / 60 Da in piedi 100 / 70 col braccio steso in giù. Frequenza cardiaca sdraiato sul letto 63 , da in piedi 100 battiti , e da seduto 90 però ho visto che più me li misuro più alzano , per esempio prima in piedi li stavo ascoltando con lo stetoscopio e mi a dato 120 battiti in piedi vorrei sapere se mi devo preoccupare e da cosa può dipendere , ripeto soffro di ansia stress tensione attacchi di panico e altre malattie pischiatriche attendo una sua risposta