Dolori intercostali

Salve

Vorrei un consulto per quanto riguarda dolori insopportabili credo di origine intercostale.
Ho eseguito un ecg con esito negativo, anche se continuo a pensare al cuore.
In ogni caso, ormai vado avanti ad antidolorifici, il dolore è trafittivo e si concentra tra petto spalla e braccio, nell'atto respiratorio lo sento leggermente di più e a volte diventa davvero molto doloroso.
Vorrei chiedervi in questo caso che visite devo eseguire per scoprirne la causa e se ci sono cure efficaci. Spero soltanto non sia il mio cuore
Vi ringrazio per l'attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei descrive non sono certo cardiaci, sia per tipo che per durata.
Si tratta solo di trovare un antiinfiamnmatorio che le funzioni ed eventualmente consulatre un posturologo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
D'accordo Dottore. La ringrazio molto.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve doc.
Le volevo dire che oggi il mio dolore dorsale (presumo sia dorsale) è diventato 'schiacciante' dietro la schiena al livello del petto, mi prende anche le spalle, sembra un peso enorme ed è davvero molto doloroso, ho pianto dalla paura e ho paura possa essere un infarto.
Lei mi parlava di postura, possono problemi di postura portare dolori così forti?

Spero in una sua risposta
Cordialmente