Bruciore petto sinistro e debolezza notturna

Buonasera dottori, vi scrivo perché ho da 3 giorni un bruciore al petto vicino al capezzolo sinistro che non si placa. Ho giocato a calcetto due giorni fa e sono andato a correre anche stasera, il bruciore non migliora ne peggiora, a volte capita che mi passi temporaneamente poi torni. Torna soprattutto di sera e durante la notte é quando raggiunge il picco con una sensazione di debolezza alle gambe e braccia. Ho una gastrite che sto curando con omeprazolo e antiacido prima di andare a letto. Esami del sangue per colesterolo e triglicéridi son perfetti, ho fatto un ecocardiografia a maggio che risultava normale ed anche un elettrocardiogramma sempre normale. Si potrebbe escludere un problema cardiovascolare?! Grazie dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Sono sintomi tipicamente NON cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per le sue gentili risposte. Ciò che le volevo chiedere è, visto che questo bruciore come se fosse una sorta di lacerazione, non mi passa, é incostante al momento però spesso mi viene, che esame potrei fare per saperne di più? Una rx toracica?

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto