Dolore torace sinistro, senso di pesantezza e battito irregolare

salve, sono una donna di 22 anni, premetto di essere un soggetto ansioso, di essere una fumatrice ma non assumo sostanze di altro tipo ne tendo a assumere alcolici. è da due giorni però che avverto un peso e un dolore nella parte superiore sinistra del torace (dove si sente il battito cardiaco).
il dolore lo avverto costantemente e ho l’impressione come se i battiti non siano costanti. ho misurato la pressione un paio di volte e si oscilla intorno ai 130 60/70 per la minima e i battiti sono 70, inoltre noto che quando sono seduta o distesa il dolore aumenta e non si estende in nessun altro posto come braccia schiena o altro a tal proposito dato ch ho spesso l’ansia ho pensato fosse legata a questo ma non si è mai manifestata così. iniziò a preoccuparmi e ho paura di avere infarti o problemi cardiaci. ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se continua a fumare, come ben sa, e' molto probabile che abbia non solo problemi cardiovascolari (ictus ed infarto) ma anche tumorali.

Quindi non e' vero che lei ha paura, perché fumando sa benissimo che danneggia se stessa.

deve fare una sola cosa se davvero avesse paura: e lei sa bene cosa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso