Tachicardia improvvisa a 130 battiti circa

Salve dottore, volevo chiederle una cosa: io ieri sera ho avuto un attacco di panico molto forte con conseguente tachicardia e oggi ero tranquilla, ma stasera mi è ritornata e superava i 130 battiti quasi.

è possibile che sia un problema cardiologico e io non lo so?
ho paura che mi venga qualcosa, ho preso una tisana e 12 gocce di lexotan per calmarmi, ma comunque rimane sempre sui 116 battiti.
inoltre sono anche raffreddata e ho mal di gola, sarà anche quello?

cosa dovrei fare?
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono attacchi di panico, come sempre associati a tachicardia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso