Tachicardia

Buongiorno,

Sono una ragazza di 22 anni che soffre di ansia e attacchi di panico.

Ho effettuato ad agosto una ECO al cuore con ECG ed é risultato tutto nella norma, esami del sangue effettuati a novembre sempre nella norma.

Soffro purtroppo di tachicardia e attacchi di panico dovuti, spero, ad uno stato ansioso.

La domanda che mi tormenta è: si può morire di attacchi di panico?
Perché io ho questa sensazione quando mi succede e soprattutto, tutta questa tachicardia e attacchi di panico possono danneggiarmi il cuore?

Grazie a
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non danneggiano il cuore.
il senso d8 morte imminente è tipico dell attacco di panico.
per questo vanno curati con farmaci dagli psichiatri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ,

Grazie per la risposta.

Neanche a lungo termine possono danneggiare ?

Sono in cura da uno psicologo per gestire gli attacchi di panico e adesso sto meglio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci