Valutazione esami ecg, ecg holter,ecocardiogramma

Buonasera e da un periodo che soffro di pressione bassa e dolore nella parte sinistra del petto con tachicardia ed ho eseguito un ecg con referto ritmo sinusale regolare freq 64bmp, PQ 0.12"nei limiti.
Pa 115/80 Ecocardio normale diametro dell aorta ascendente, della radice aortica e delle camere cardiache.
Normali spessori parietali.
Normale pericardio.
Al color doppler:insufficienza mitralica tricuspidale lieve con PAPs normale.
Indici diastole normali.
Referto holter ritmo basale ainusale costante.
Normali valori di frequenza cardiaca.
Normale conduzione intra-ventricolare e atrioventricolare.
Assenza di pause patologiche.
Non evidenza di aritmie maggiori.
Qtc medio normale.
Si segnalano onde T negative discordanti con vettore QRS_DII e DIII in occasioni di tratti di tachicardia sinusale con normalizzazione in tratti RS normofrequenti.
Ho eseguito anche un rx torace con refertazione:Diffusa accentuazione della trama polmonare peri-broncovascolare bilateralmente.
Non si apprezzano alterazioni paranchimali a focolaio in atto.
Ombra cardiaca, arco aortico e piccolo circolo nei limiti della norma.
Regolare il mediastino anteriore e superiore.
Posso tranquilizzarmi dal punto di vista cardiaco o dovrei fare altri accertamenti aspetto risposta vi ringrazio anticipatamente.

buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"un rx torace con refertazione:Diffusa accentuazione della trama polmonare peri-broncovascolare bilateralmente."

e' fumatore? lavora con polveri?

Per ilr resto pare tutto normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ex fumatore ho smesso da 4 mesi cmq lavoro come lavaggista di auto. Dal punto di vista cardiaco potrei integrare un ecg da sforzo o va bene così? Dal punto di vista polmonare la saturazione di ossigeno che ogni tanto misuro dal medico curante si aggira sul 97% però mi capita qualche volta quando ho un po' di affanno o dopo uno sforzo di averla a 94% sempre misurata dal mio medico curante. Ho esuguito una spirometria ed è risultata negativa FEV1 era a 94.la ringrazio per la sua risposta aspetto altri consiglii, o mi potreste dire quale esame dovrei fare.