Forte vertigine improvvisa

Buongiorno dottori,
Vi chiedo consulto perché ieri sera è successo che ero a tavola da un po', mi ero fermata a parlare dopo cena e ad un certo punto ho cominciato a sentire la testa che girava, mi sono alzata, ho sentito caldo e sudavo.
Sono andata a stendermi un attimo, la pressione inizialmente era 130/76, credo perché mi ero agitata, poi tornata a 100/60 come al solito.
I battiti su 80 e poi scesi.
Il fatto è che ho cominciato a vedere la stanza che girava e mi sentivo come schiacciata sul letto, quindi mi sono alzata e ho sbandato in modo forte con la vertigine che ha continuato per 1/2 minuti per poi passare.
Mi sono molto spaventata e mi è persino venuta la tremarella e freddo.
Stamattina per ora non ho avuto vertigini e stanotte nemmeno, ho solo dolore al collo e alle spalle.
Ultimamente mi capita di avere episodi di vertigini improvvise, soprattutto a ridosso del ciclo, ma mai così forti da sbandare.
Soffro di emicranie.
Ho prenotato una visita dall'ORL per marzo e ho appena fatto una visita per l'emicrania dal neurologo.
I controlli cardiologici fatti recenti (eco, ecg, prova sotto sotto sforzo, Holter) sono stati ok, ma mi preoccupa davvero molto possano essere determinate da qualche problema cardiaco, tipo aritmie.
Cosa ne pensate?

Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che le sue vertigini non abbiano certo una origine cardiologica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie e buona domenica.