Referto eco e holter

Buonasera dott
Ho 23 anni pratico sport a livello agonistico e competitivo dall età di 12 anni - eseguono basket e allenamenti di corsa
Da quando ho fatto un eco per un controllo pk non avevo mai fatto controlli con l'eco seppur sempre in modo agonistico
L eco e:
Ventricoli di normali dimensioni
Camere cardiache superiori nella norma
Tri cuspide normale
Mitrale normale con lieve insufficienza (soffio 1/8) (emodinamicamente priva di significato)
Polmonare normale
Aorta normale
Aorta ascendende normale

Tele cuore:
Rx nella norma
Holter arriva domani
Ho fatto la holter perché il mio medico curante aveva occultato delle extrasistoli (che non so cosa siano per quanto ho capito palpitazioni)

Ma la lieve insufficienza.
Mitralica e pericolosa rischio?

Posso fare attività fisica
Il mio medico curante e il cardiologo e il medico sportivo hanno detto di si
Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È un esame normale

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott
Scusate ma io sono anche un tipo molto ansioso
E ora mi preoccupo perché leggo su Internet cose bruttissime
E tengo il raffreddore mal di gola e febbre lei dice che e l'ansia oppure succedera qualcosa alla mitrale se faccio sport o se sono influenzato
Leggo cose tremende
Grazie mille dott.
[#3]
dopo
Utente
Dott.?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se legge su Google trovera' anche che la terra e' piatta.
Non attraversi Gibilterra perche' rischia di cascare di sotto..nell'infinito

Con questo concludo il mio consulto

Arrivederci