Ansia o qualche problematica?

Buonaseraca tutti.
Vorrei esporre il mio caso sperando in una risposta che possa essermi utile.
Precisiamo che compirò 28 anni a breve.
Da un paio di giorni ho pressione 125circa e la mimima che oscilla tra i 58 e i 62; battiti a riposo che oscillano tra 67 e i 78 (dopo leggera attività arrivati a 120); glicemia misurata a casa a 106.
Detto ciò, ci sono momenti in cui sento come se mi stessi rimpicciolendo dentro il mio corpo; dei fastidi alla testa (all'incirca nella zona delle tempie) a volte solo da uno dei due lati mentre altre volte da entrambi.
Sembra come se andassi in apnea in questi momenti e sento anche una sensazione di caldo (non in tutto il petto ma più spostato in alto verso il collo.
Diciamo nella parte alte dello sterno ma spostato a sinistra).
Sudorazione zero, dolore spalle zero, cosi come dietro il dorso non avverto bruciore.

Ovviamente subito penso possa essere qualcosa di serio anche in vista della bassa pressione diastolica.

Quindi vorrei un parere da chi ne sa più di me.
Ansia o qualche problematica?

Ringrazio da ora il dottore che mi risponderà.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha valori perfettamente normali

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso