Calcificazioni aortiche dell'asse iliaco femorale

Salve, recentemente ho eseguito una TC rachide dorso lombosacrale.

Nell'esito però è stato riscontrato anche "calcificazioni aortiche dell'asse iliaco-femorale".

chiedevo se gentilmente mi potreste dare delucidazioni maggiori su questo fatto e se è necessario fare ulteriori analisi (ad esempio dei valori ematici).

grazie anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono riscontro frequento a questa età.
che valori di colesterolo ha? è di pressione? èfumatore?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, ultimamente non ho fatto esami del sangue, si sono fumatrice e di norma ho la pressione bassa.
Grazie a lei
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ecco, smetta di fumare oggi è misuri i valori di colesterole totale e frazioni e trigliceridi .