Sef negativo

Buonasera ho eseguito uno studio elettrofisiologico con esito negativo, mi è stato impiantato un loop recorded, ho avuto accesso femorale dalla gamba destra e Dallaa gamba sinistra sono stato sotto osservazione per un giorno è poi mi hanno dimesso, prima di dimettermi mi hanno eseguito ecg più un ecocardio nella norma però ho dolori al petto e pressione bassa 105 60 dopo aver eseguito questo esame posso escludere complicanze dovute a questo esame? All eco risulta solo un rilasciamento diastolico del ventricolo sinistro che prima nell eco fatto a dicembre nn c'era perchè?
Oppure ci sono effetti collaterali che compaiono dopoo?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non fa domande... pone dei quiz.

Quando avrebbe eseguito lo SEF? (non lo dice)
E' iperteso? Assume farmaci? Puo fare copia ed incolla del suoc referto eco? Ha ipertrofia?
Perche le hanno impiantato un loop recorder?

altrimentio non posso darle una mano...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito il SEF venerdì alle 11 e 30 lho eseguito per degli episodi sincopali con rilascio di sfinteri ed in più delle tachicardie sopraventricolare a freq 195bmp risultate sull holter con extrasistole sia ventricolare che sopraventricolare sia doppie che triple che a salve e degli episodi di tachicardia atriale con blocco 2.1 il SEF è risultato negativo non assumo momentaneamente farmaci anche perché soffro di pressione bassa nelle ecocardio :ventricolo sinistro di normale dimensione DTD 4.2 cm con normali spessori parietali. Non grossolane alterazioni della cinetica segmentaria. Conservati gli indici di funzione Sistolica ventricolo sinistro 65 FE. Normali le dimensioni della radice aortica e delle aorta ascendente. Normali dimensioni atrio sinistro. Nei limiti le sezioni destre. Non versamento pericardico. All color doppler.:lieve rigurgito mitralico di grado lieve, insufficenza tricuspidale di grado lieve con valore di pap's pari a 18mmhg.alterato rilasciamento diastolico ventricolo sinistro. Io porto sempre la pressioni 105 65 o al massimo 110 70.distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
L ecg fatto anche era nella Norma è anche lemocromo