Forti pulsazioni alla testa e petto

Ciao, è la prima volta che richiedo un consulto su questo sito in quanto a causa della situazione attuale non mi è possibile andare da un medico, vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Parto con il presupposto che non ho mai sofferto di emicrania o altri disturbi di alcun tipo; È da circa un mese che avverto al tatto una sorta di "pallina" dura all'interno del collo (più precisamente nella zona in cui si contano i battiti), questa mi sembra esser cresciuta di diversi mm ed ora sto avvertendo altri problemi che, per logica, sto associando ad essa.

I principali sono questi:
- Emicranie di lieve o media intensità con pulsazioni molto avvertibili (con sensazione di calore e testa pesante) soprattutto dopo uno sforzo o dopo essermi alzato dal letto/sedia (in questi casi le pulsazioni diventano molto forti e visibili sul collo)
- Palpitazioni per la maggior parte del giorno e una sorta di oppressione al centro del petto che varia di intensità
- Dolore al centro/sinistra della schiena

(Sono dimagrito un bel po' nell'ultimo periodo, considerando che prima pesavo 70/75 kg e in controlli precedenti mi è stato detto che soffro di reflusso, potrebbero essere fattori che influiscono?)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so certo cosa sia la "pallina" che lei avverte nel collo.
Il suo Medico visitandola potrà esserlo di maggiore aiuto.
Per cio che riguarda le,palpitazioni ,se dovessero proseguire, programmi un Holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta, ho effettuato una holter 24h da cui però non è apparso nulla di significante, perciò il medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di semplice ansia, a me pare comunque strano perché non ho mai avuto problemi di questo genere.
Oltretutto ho notato che le vene che vanno dalle orecchie alle tempie sono spesso gonfie e pulsanti;
Durante un'erezione mi è capitato di avvertirle molto più accentuate, contemporaneamente si sono formate delle chiazze rosse sull'interno di entrambe le braccia, collo e sul volto, cosa mai accaduta prima di tutto ciò e che mi ha fatto alquanto preoccupare.
Le è mai capitato di sentire una sintomatologia del genere? Non so a cosa associare tutto ciò

Cordiali saluti