D dimero alto

A seguito di una febbre che non passava un mese fa sono stato ricoverato per sospetto covid, alle prime analisi il d dimero risultava quintuplicato (non ho a disposizione i valori esatti ma solo questa dicitura sul foglio di dimissioni) , quindi per paura di un embolia polmonare mi hanno fatto un iniezione (credo eparina) e poi un angio tac al torace con e senza mezzo di contrasto, risultata negativa.
Mi è stato fatto anche un prelievo arterioso che presentava normali scambi gassosi... Successivamente mi hanno ricoverato per una settimana, la febbre è scesa, sono guarito e tornato a casa... Purtroppo senza diagnosi, dato che non è stata trovata la causa scatenante.
Ho visto nella cartella clinica milioni di analisi, purtroppo ancora non posso ritirarla perché le ultime le ho fatte un paio di giorni fa, però mi hanno detto di essere completamente guarito... La domanda che mi pongo e che ho dimenticato purtroppo di chiedere è... Avranno di nuovo controllato questo valore durante la settimana prima di dimettermi?
Loro mi hanno detto che sta a posto così... Anche il mio medico... Ma devo fare altre analisi secondo voi?
Rischio qualcosa per un futuro... ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che lo avranno controllato.
Na comprende bene che iio, non vedendo gli esami non posso certo esserle utile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Giustamente mi rendo conto che senza esami alla mano è difficile fare ipotesi.. Quindi da quanto ho capito è comunque prassi ricontrollarlo.. Spero che nella miriade di esami che mi hanno fatto, sia stato di nuovo controllato..