Misurare piu volte al giorno la pressione sanguigna puo causare flebite

Salve sono tre giorni che ho dolore al braccio e mano destra anche al movimento, all inozio credevo fosse una mossa fatta male e sto mettendo lasonil ma il dolore persiste.
Mi e venuto un dubbio misuro la pressione piu volte al giorno per paura di averla bassa perché sono ipotesa e questo mi spaventa spesso ho goramenti di testa e mi porta ha misurare la pressione piu volte al giorno, ora ho il dubbio che misurandola apesso questo dolore possa dipendere da cio la mia paura e di aver una flebite.
Sono ansiosa e ora ho questo dubbio.
Non ho rossori, non ho febbre e non jo calore al braccio, il dolore c'è sia se lo muovo e sia se sto a riposo.
Faccio questa domanda forse stupoda ma un infermiera mi ha fatto venire questo dubbio.
Non prendo farmaci per diverse allergie ho assunto tachipirina ma il dolore resta da oggi sto mettendo pomata lasonil.
Stanotte nel sormire avevo dolore eppure il braccio stava a riposo.
non credevo che misurare la pressione frequentamente poteva essere pericoloso nell arco della giornata la misuro 4 volte al giorno titti i giorni per paura, ieri un infermiera mi ja detto che posso avere la flebite.
Cosa posso fare per vedere se si tratta di flebite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non e' assolutamente pericoloso misurarsi cosi spesso la pressione, ma e' un indice di ossessivita' .
Inoltre il dolore che lei segnala e' verosimilmente di natura osteomuscolare, ed il suo Medico - visitandola- glielo confermera'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
E vero misuro la pressione spesso per paura perche spesso ho pressione bassa ed ho paura, cercherò di evitare. Non so perché questa infermiera ha detto che misurare la pressione 4 volte al giorno e tutti i giorni puo far venire la flebite. Essendo gia ansiosa di mio ora mi ha messo in agitazione. Forse perche misurando troppe volte choido le vene si continuo? Però ho notato che se tocco il dolore aumenta, altrimenti e fisso ma sto mettemdonsolo crema lasonil, da oggi ho inoziato vit. D perché facendo analisi la ho bassa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi scusi, ma lei legge le mie risposte?
Se l'infermiera le dice cretinate non e' colpa ne sua ne' mia.
Andava bocciata prima che si laureasse...

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Certo che leggo le sie risposte era per avere un suo parere oltre questo, mi ha perfino detto che se assumo vit d la mattina non devo nere assolutamente birra che bevo solo la sera sinceramente, ma purtroppo oeri mattina ho preso vit d e la sera ho bevuro birra ora sro con la paura che puo succedere qualcosa il mio medico non c'è e non so a chi chiedere.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ma che c entra la birra con la vit D
Abbia pazienza. ....

La
Saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ha detto che la vot d con la birra puo dare problemi gravi al fegato intossicazioni, etc ma io non ero al corrente ma cmq la vit d. Lo assunta alle 10.00 la mattina e la birra la bevo solo la sera dopo cena solo perche mi rilassa. Devo preoccuparmi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La birra , come tutti gli alcoolici bene non fa.
Se beve 3 litri di birra al giorno concordo con le sue preoccupazioni, se beve una birra la sera ovviamente no.

In ogni caso confermo il mio sospetto sulla sua ossessivita' dal momento che nel Giugno 2019 lei era gia' proeccupata per la birra.....

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/683810-la-birra-abbassa-la-pressione-quindi-ora-sono-preoccupata-rischio-che-si-abbassa.html

stando alle sue paure l' Inghilterra , la Scozia e l' Irlanda dovrebbero essere solo un immenso cimitero....

Sorrida

cordialita'

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente