Extrasistole

Buongiorno volevo esporre alla vostra attenzione il mio Holter (il terzo e più brutto, negli altri non c 'erano run o coppie etc) le conclusioni sono:

ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con andamento circadiano della frequenza cardiaca conservato (FCM 72 max 124 min 48 P-R max 0.14)
frequenti, isolate extrasistoli ventricolari monomorfe (1263 BEV TOTALI) con 3 coppie, una breve sequenza di trigeminismo, battiti interpolati.

Isolati, sporadici battiti ectopici tra sopraventricolari a conduzione aberrante e atriali (94 totali) con una coppia e un breve run (max 8 battiti)

Il mio cardiologo non mi riceve per emergenza covid (dovrei cercarne un altro).

Volevo avere un parere in merito perché sono molto preoccupata.
E in più non sto bene per niente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione.

Ma perche' ha omesso che le e' stato diagnosticato un ipertiroidismo che sta trattando con Tapazole?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non l ho omesso,semplicemente i valori sono rientrati quindi l'endocrinologo mi ha detto che i miei disturbi non erano causati dalla tiroide. Ma i run non sono pericolosi? Qualche consiglio?
[#3]
dopo
Utente
Oggi ad esempio sto malissimo. Tachicardia tutto il giorno, non posso fare alzarmi in piedi che il battito schizza a 120 e piu...capogiri e cardiopalmo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se le danno fastidio probabilmente piccole dosi di beta bloccante le gioverebbero.
Ne parli con il suo Medico.
Ma non e' niente di preioccupante.

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, lo farò sicuramente!