Extrasistole forti, come scosse elettriche

Salve.
Sono una ragazza di 25 anni.
Premetto che non soffro di nessuna patologia, sono una ragazza ansiosa, a causa di varie vicende accadute durante la mia vita.
Ma sto cercando piano piano di superare questa ansia.

Vi scrivo perché ha da ieri che soffro di extrasistole fortissime, come tuffi al cuore, come scosse elettriche, che mi vengono soprattutto dopo i pasti e quando sono seduta.

Io soffro di extrasistole, e avevo imparato a conviverci, ma quelle che mi sono venute da avantieri non sono le solite, è come se il cuore per una frazione di secondo pompasse in modo particolare e mi perdo d'animo.
Anni fa ho fatto varie visite al cuore, ma i dottori non mi hanno riscontrato nulla, solo un lieve prolasso della valvova mitralica, ma nulla di grave.
Le analisi del sangue sono buone.

Sono a ridosso del ciclo mestruale.
Potrebbero avere un collegamento con questo?
O con alimentazione?
Sono davvero insopportabili, più di tutte le altre volte che mi vengono.
E ho paura.
Grazie a voi per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi programmi un Holter cardiaco delle 24 ore.
Cosi vedra' perfettamente se lei abbia davvero aritmie e di che tipo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso