Ipotensione dopo importante epistassi

Buongiorno, dopo importante epistassi durata più volte nella giornata al pronto soccorso non sono stati rilevati problemi ai piccoli vasi delle mucose nasali.
Il problema è che da allora (circa 6 mesi) io che soffrivo di ipertensione che curo con Karvezide 300 e Norvasc, mi ritrovo ora nello stato di ipotensione in particolare la diastolica non ha mai superato i 60 ed addirittura stamane era sui 55.
La sistolica è stata sempre sui 120/130.

La ringrazio anticipatamente se vorrà darmi un gentile risposta.

Cordialità e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori normali e non sono certo legati alla pregressa epistassi.
Se mai l'assunzione del diuretico contenuto nel Karveazide e' discutibile in una persona anziana, la quale invece dovrebbe essere esortata a bere 1,5-2 litri di acqua al di

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della celere risposta. Quindi secondo Lei è da considerare una diversa cura dispetto al Karveazide?
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può assumere lo stesso farmaco senza idroclortiazide e bevendo molto

Arrivederci