Extrasistole

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni e ultimamente avverto di frequente delle extrasistole.

Ho fatto ultimamente la visita cardiologica, per via di un concorso, che mi ha riscontrato solo un lieve soffio al cuore ed ho quindi fatto anche l'ecografia al cuore che però non ha riscontrato nulla di anomalo ma tutto nella norma.

Vorrei capire a che cosa possono essere dovute questa extrasistole; non bevo alcolici e non fumo, ma ultimamente sto praticamente molta attività sportiva.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lamenta extrasistoli programmi un Holter cardiaco
Cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore l'holter 24h l'ho fatto circa 2 anni fa, ma non risultó niente.
Sono tranquillo, il fatto è che sono molto fastidiose e non riesco a capirne la motivazione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se le extra le ha ora ripeta l holter adesso le pare?

cecchini