Extrasistoli

È da un po' di tempo che ho notato delle extrasistoli dopo mangiato o quando sono sdraiato e anche quando inspiro (avvertendo al livello della trachea prima un raschietto con l'inspirazione che fa da grilletto e si innesca spesso l'extrasistole).

Premetto che è da un anno circa che soffro di ansia e vado in terapia e che ho già effettuato una gastroscopia e fatto vari ECG risultando tutto perfetto, non sono preoccupato perché comunque so che non sono pericolose però vorrei se possibile mettere fine a questo fenomeno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spesso banali disturbi gastro esofagei possono innescare altrettanto banali extrasistoli
Cerchi di mangiare poco e spesso e di stare seduto nelle prime fasi della digestione, e men che mai sdraiato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso