Improvvisa tachicardia e dolori a petto e schiena

Buongiorno Dottori

Vado subito al punto

Mio padre è ricoverato per covid dal 10 novembre e io e mia madre, in quanto conviventi, siamo stati isolati e sottoposti a tampone il 13/11
I tamponi hanno dato risultati entrambi negativi per fortuna

Stiamo finendo una terapia a base di deltacortene, e antibiotici che finiremo oggi

Ho vissuto e sto vivendo un periodo di ansia e stress mai provati prima in vita mia, pochissimo sonno e attacchi di panico anche per i motivi più banali.
Sono sempre in apprensione sia per mia madre che mio padre.

Ieri, dopo aver ricevuto gli esiti e aver saputo che mio padre è stato estubato mi sono rilassato un po' e mi sono concesso di ricominciare la mia piccola routine di allenamento in casa.
Il tutto senza particolare problemi, avevo un po' il fiato corto ma era da una settimana che non facevo praticamente nulla.

Dopo aver cenato ho iniziato ad avere le pulsazioni più alte del mio solito, io a riposo le ho a circa 65 a volte anche meno, quasi a 130 e un dolore generalizzato sulla schiena e sul petto

Ho assunto dello Xanax per cercare di rilassarmi ma non ha avuto grandi effetti

Ora dopo una notte di riposo ho sempre la sgradevole sensazione di dolori alla schiena e un po' di oppressione al torace e i battiti accelerano molto velocemente al primo stimolo

Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?

Cosa posso fare?

Vi ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Eseguirei un ECG per scrupolo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso