Sentire il battito nelle orecchie alzandosi

Buonasera.
Da qualche giorno se mi alzo di colpo dalla sedia, sento per qualche secondo il cuore battere forte e lo sento sulle orecchie...poi passa e torna tutto normale.
Lo noto in particolare a stomaco pieno (ma non sempre).
Da cosa può dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose di banali cambiamenti di frequenza al cambio di posizione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Il fastidio è passato. Le faccio una ulteriore domanda. Soffro di extrasistoli. Dopo ecg 24 ore, il cardiologo e il medico di base hanno concordato per la benignità delle stesse. Ho notato che vanno a periodi.. Possono andare avanti anche per molto tempo? Alla lunga possono provocare danni?
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun danno

arrivederci