Cardiologia - Ragazzo di 31 anni Di Roma Blocco Branca destra

SONO UN RAGAZZO DI 31 ANNI DI ROMA, VOLEVO SAPERE/CHIEDERE UN PARERE
DUNQUE IO PESO 61 KG CIRCA E SONO ALTO 158 CREDO, HO SOFFERTO E SOFFRO A VOLTE DI ANSIA, INSICUREZZA
PROBLEMI PSICOLOGICI NON HO AMICI NE UNA VITA SOCIALE CHE MI SODDISFI, VOLEVO DIRE CHE VERSO SETTEMBRE SONO ANDATO CON PAPA A FARMI FARE UN TRACCIATO ELETTROCARDIOGRAFICO E COME RISULTATO MI E STATO RILEVATO BBDX, (BLOCCO BRANCA DESTRA) ANOMALIE ASPECIFICHE NELLA RIPOPOLAZIONE VENTRICOLARE DICE IL FOGLIO,
E' RICHIESTO ESAME ECORARDIO SI LEGGE SOTTO-
MA ANCORA ATTUALMENTE MIO PADRE NON MI PORTA A FARE QUESTO ULTERIORE CONTROLLO.
FORSE PER IL COVID O PER NON SO O NON HA MODO DI ACCOMPAGNARMI, LA CARDIOLOGA M AVEVA CHIESTO SE HO AVUTO MAI SINTOMI DI QUALCOSA E IO HO RISPOSTO CHE UNA VOLTA MI ERA CAPITATO UN RIALZO PRESSORIO PERO DOVUTO AD ANZIA ATTACCO DI PANICO...
IN SETTEMBRE DICIAMO.

ATTUALMENTE NON FACCIO ALCUNA TERAPIA FARMACOLOGIA PER QUESTO PROBLEMA, COME HO DETTO NON HO RILEVATO ALCUN DISAGIO O SINTOMO FINO AD ORA, VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI
ESSENDO CHE NON HO AVUTO ALCUN SINTOMO IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA QUELLO CHE E ANDATO IN PENSIONE MI HA DETTO CHE CON IL BBDX POSSO ANCHE FARE SPORT MI HA DETTO MAGARI A LIVELLO NON AGONISTICO FORSE
PREMETTO CHE ATTUALMENTE NON FACCIO ALCUNO SPORT PER VIA DI UNA MIA INSICUREZZA AD ANDARE ANCORA DA SOLO NEI POSTI PALESTRE ETC...
E RIPETO HO UNA VITA CHE NON MI SODDISFA MOLTO PER CUI FORSE ANCHE UN MIO STATO DEPRESSIVO A VOLTE NON AIUTA
VOLEVO SAPERE UN PARERE SECONDO VOI SE QUESTO DISAGIO CHE RIPORTA L ESAME CHE HO FATTO NECESSITA
ULTERIORE APPROFONDIMENTO OPPURE POSSO ANCHE ATTENDERE ANCORA UNPO?

PREMETTO CHE ULTIMO ECOCARDIO FU FATTO 5 ANNI FA, OK.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Un blocco di branca destra congenito non ha un valore patologico ed è di frequente riscontro in cuori sani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
SALVE MA QUINDI SECONDO LEI NON SERVONO ESAMI APPROFONTIDI? ECOCARDIO ETC..
IL FATTO CHE NON DIA SINTOMATOLOGIA VUOLDIRE CHE CMQUE SONO APPOSTO SECONDO LEI?
ANCHE PRECEDENTEMENTE MI AVEVANO RILEVATO UN SOFFIO AL CUORE,MA ANCHE QUESTO NON CREDO CHE MI ABBIA MAI DATO SINTOMI NON SO
O ANCHE IL FATTO CHE CI SIA SCRITTO ANOMALIA NELLA RIPOPOLAZIONE VENTRICOLARE NON SIGNIFICA NULLA?
E ' SEMPRE CORRELATO AL BLOCCO BRANCA DESTRA?
PER QUANTO CONCERNE IL FARE SPORT POSSO FARE TAPIRULAN O CHE TIPI DI SPORT POSSO FARE SECONDO LEI?
MAGARI QUELLI NON AGONISTICI DICO?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Può fare qualsiasi tipo di sport.